HOME   FOOTBALL USA
Notizie Sportive
Calcio Calciomercato Formula 1 Moto Basket Tennis Ciclismo Nuoto Rugby Pallavolo Altri Sport Poker Rss
Nfl, la notte di Colin, il record di Manning, le streghe degli Eagles, i fischi di Dallas
 Leggi i commenti :: Commenta la notizia


Hanno provato a recuperarli sino all'ultimo, ma per Michael Vick, Alex Smith e Jay Cutler non c'è stato nulla da fare. Con le commozioni cerebrali non si scherza (leggi e commenta cosa dice il grande Joe Montana), così Eagles, 49ers e Bears hanno schierato le riserve con esiti positivi solo per i ragazzi della Baia.

Il talento di Colin mette in dubbio Smith?
Nel match dei "panchinari" ha stravinto il talentuoso Colin Kaepernick, che ha avuto la sua notte dei sogni. Che il ragazzo sapesse correre lo si era visto dalla preseason, ma sembrava ancora immaturo nella conduzione dell'attacco aereo. Invece con i Bears ha completato 16 su 23 lanci per un totale di 243 yard e due passaggi in touchdown. Zero intercetti. Al punto che a San Francisco già discutono su un possibile sorpasso su Alex Smitch, sempre e forse troppo criticato nella Baia. Notte da streghe per il back up degli Orsi. "E' stato il mio peggior incubo", ha detto a fine gara Jason Campbell e ha detto veramente tutto.

E non che non vado via
Magari qualcuno si sarà ricreduto: senza Michael Vick gli Eagles di quest'anno sono, se possibile, ancora peggio. Massacrati dai Washington Redskins del qb-corridore Robert Griffin, le Aquile possono già pensare a rifondarsi. Sulla graticola coach Andy Reid, che vive una stagione terribile anche per ragioni personali (in settembre perse un figlio per overdose), ma che appare deciso a non mollare: "Voglio lottare fino in fondo, devo essere il primo a farlo se voglio che la squadra mi segua, il primo a lavorare duramente per cambiare le cose in meglio. E lo farò". Ma a Philadelphia non ci credono più.  

Tegola Patriots, operato Gronkowski
Tom Brady schiaccia il fenomeno del futuro, Andrew Luck dall'alto della sua classe mista a una lunga e vincente esperienza. Tutti contenti in casa Patriots? Non proprio. Si è fatto male un pezzo da novanta: Rob Gronkowski. Mica uno qualsiasi. Un giocatore che non ha saltato un match negli ultimi tre anni e che ha giocato il Super Bowl con una caviglia andata, senza tirarsi indietro. Si è rotto un braccio nel successo sui Colts. Anche se non si capisce bene come e le notizie sull'operazione sono sinora ammantate di un insolito mistero. Per quel poco che si sa, Rob si sarebbe fatto male a pochi minuti dalla fine operando un blocco durante un extra point. Potrebbe star fuori sei settimane. Brady ha commentato: "Non sapevo fosse così grave l'infortunio ma fa parte del gioco, lui deve fare in modo di recuperare il prima possibile e noi di andare là fuori a vincere qualche gara anche senza Rob".  

Pluri-intercettato, senza td e vincente: il record di Ryan
Beh, se vi avessero detto che il qb dei Falcons è stato intercettato 5 volte, sì, 5 e che non ha lanciato neppure una volta in touchdown cosa pensereste? Che i Falcons le hanno prese...Sbagliato, hanno vinto un match un po' folle, recuperando da 0 a 13 sugli spreconi Cleveland Browns. Per Matt Ryan un record originale: è il primo qb ad aver vinto un match con uno score personale così negativo dai tempi di Bart Starr, quarterback dei Green Bay Packers. Matt ha fatto peggio...vincendo.  

Peyton oltre Marino, McGahee ko
I Broncos non si fermano più. E Peyton Manning, nel match vinto sui San Diego Chargers, supera una leggenda come Dan Marino nel computo dei passaggi da touchdown. Ancora lontano il primo posto di Brett Favre, con 501 passaggi vincenti. Denver è autorizzata a sognare ma l'entusiasmo è mitigato da un brutto infortunio che terrà fuori Willis McGahee per circa otto settimane. Ma se hai un Peyton nel motore devi per forza continuare a essere ottimista.

Con Schaub Houston supera i Jaguars che non ti aspetti
Sono la Cenerentola della lega, eppure a Houston, per lunghi tratti, hanno fatto vedere le strege ai forti Texans. Bella e inattesa prestazione quella dei Jacksonville Jaguars che si sono arresi sono ai supplementari. Decisivo, nel successo dei texani, Matt Schaub che ha raggiunto Warren Moon (Houston Oilers, 1990) nel maggior numero di yard ottenute su passaggi: 527. Che hanno significato anche 5 lanci da touchdown. Tanta roba anche in una giornata non semplice.

Punito il "cattivo" dei Ravens
Come è noto la Nfl ha intrapreso una guerra santa contro le "violenze non necessarie" in campo. Mica facile. La natura del gioco la conosciamo tutti e la mentalità dei giocatori anche. Ma la lega non molla e cerca di impartire punizioni esemplari a chi sgarra. Adesso è toccato a Ed Reed dei Baltimore Ravens. L'accusa: aver colpito duramente un ricevitore "indifeso" dei Pittsburgh Steelers: Emmanuel Sanders. Niente stipendio e partita per il prossimo turno. La National football league nota che è la terza volta che Ed Reed si segnala per simili comportamenti. Le sue "vittime", in precedenza, erano state Deion Branch e Drew Brees.

Sanchez risorge, Tebow triste per le accuse anonime dei compagni
I NY Jets respirano con una convincente sul terreno dei Rams e Mark Sanchez per una volta firma una autorevole prestazione. Ma le polemiche non mancano mai a New York. Ancora una volta poco utilizzato Tim Tebow, reduce da una settimana dove ha esternato, compostamente, come è nel suo stile, il suo disappunto per le voci anonime del suo spogliatoio. In un articolo alcuni suoi compagni (senza volto nè nome, appunto) lo hanno definito un quarterback "terribile". Un incapace insomma, per cui meglio andare avanti anche con un Sanchez dalle brutte statistiche piuttosto che sostituirlo con Tim. Episodio non certo edificante per un team dove ognuno sembra potersi comportare come gli pare senza rispettare le regole di un gruppo che lavora assieme. Fossimo in Tebow, al di là di ogni giudizio tecnico, ci daremmo da fare per cambiare aria al più presto.

g.marino@repubblica.it
twitter: @jmarino63 
   

RISULTATI
Buffalo Bills - Miami Dolphins 19-14 (giocata giovedì); Carolina Panthers - Tampa Bay Buccaneers 21-27 (overtime); Dallas Cowboys - Cleveland Browns 23-20 (overtime); Detroit Lions - Green Bay Packers 20-24; Houston Texans - Jacksonville Jaguars 43-37 (overtime); Atlanta Falcons - Arizona Cardinals 23-19; Kansas City Chiefs - Cincinnati Bengals 6-28; Washington Redskins - Philadelphia Eagles 31-6; St. Louis Rams - New York Jets 13-27; New England Patriots - Indianapolis Colts 59-24; Oakland Raiders - New Orleans Saints 17-38; Denver Broncos - San Diego Chargers 30-23; Pittsburgh Steelers - Baltimore Ravens 10-13. Monday night: San Francisco 49ers - Chicago Bears 32-7

Così in tv
Espn America 214 Sky

San Francisco 49ers vs Chicago Bears, in diretta nella notte
tra lunedì 19 e martedì 20 novembre alle ore 2.30 (in replica, martedì 20
novembre alle ore 18.30)

Detroit Lions vs Houston Texans, in diretta giovedì 22 novembre alle ore 18.30
(in replica, venerdì 23 novembre alle ore 10.00)

Dallas Cowboys vs Washington Redskins, in diretta giovedì 22 novembre alle ore 22.00 (in replica, venerdì 23 novembre alle ore 12.30)

New York Jets vs New England Patriots, in diretta nella notte tra giovedì 22
e venerdì 23 novembre alle ore 2.15 (in replica, venerdì 23 novembre alle ore 15.00)

Chicago Bears vs Minnesota Vikings, in diretta domenica 25 novembre alle ore 19.00

New Orleans Saints vs San Francisco 49ers, in diretta domenica 25 novembre alle ore 22.00

New York Giants vs Green Bay Packers, in diretta nella notte tra domenica 25 e lunedì 26
novembre alle ore 2.15 (in replica, lunedì 26 novembre alle ore 18.00)

Indianapolis Colts vs Buffalo Bills, in differita lunedì 26 novembre alle ore 13.00

Tampa Bay Buccaneers vs Atlanta Falcons, in differita lunedì 26 novembre alle ore 15.30

Sportitalia 2
Giovedì alle 22.30 Dallas-Washington
Domenica alle 22 New Orleans -San Francisco
Green Bay-New York Giants alle 2,15 di notte




 


Fonte: (Repubblica.it)

 I commenti dei Lettori

Non ci sono Commenti, scrivi il primo.



Nome
Commento
Inserire il risultato della somma visualizzata nell'immagine a sinistra.



 Altri Articoli
 







  Ultimo Video Inserito
Altri video...

  Tieniti sempre aggiornato sul FOOTBALL USA
Notizie sul FOOTBALL USA
Imposta come Home Page
Aggiungi ai Preferiti



  Eventi Sportivi in Streaming

 Site map:  Notizie Sportive | Atletica | Calcio | Risultati Calcio | 90 Minuto | Pronostici | Basket | Formula 1 | Ciclismo | Baseball | Boxe | Golf | Hockey | Ippica | Moto | Pallavolo | Pallanuoto |
                    Vela | Nuoto | Wrestling | Calciomercato | Champions League | Coppa UEFA | Olimpiadi 2008 | Giro d'Italia | Rugby | Scherma | Sci | Tennis | Football | Internazionali di Roma
                    Tour De France | Mondiali Sud Africa 2010 | Poker
tv web | risultati calcio | sportweek
Gazzetta.it, Yahoo Sport, Corriere dello Sport.it, Sport Mediaset, Calciomercato, >, Serie A Calcio